domenica 18 novembre 2007

Ciao a tutti,

In questo blog pubblicheremo gli avvenimenti sul viaggio verso
nostro figlio / figlia in Vietnam.

Non siamo ancora stati abbinati, e quindi non sappiamo quando partiremo, ma speriamo di avere presto notizie!

A presto

1 commento:

scatto99 ha detto...

Ciao Andrea e Chiara!
Scusate il ritardo con cui vi rispondiamo.
Intanto .. congratulazioni!
E' davvero bello pensare che presto vivrete nel nostro stesso istituto tutti quegli splendidi momenti ed emozioni che noi abbiamo provato qualche mese fa.
Vivete sereni questi mesi che vi separano dalla partenza; sappiamo che l’impazienza di partire è tanta ma, se come ci sembra di capire i vs tempi di attesa con il Naaa sono stati simili ai nostri, pensate che ci sono coppie a cui va molto peggio (vedi ns amici Paolo & Pat e tante altre coppie che loro hanno conosciuto); e comunque almeno avete la tranquillità di saperla in un buon istituto.
In quanto ai consigli non abbiamo molto da aggiungere a quanto scritto da Michela.
Sull'assicurazione la cifra che abbiamo pagato non è di 120 ma di 80€ a testa; la persona che ce l'ha fatta ci è stata indicata da Elisa del Naaa aggiungendo che sono tariffe particolari perchè l'assicuratore è un genitore adottivo; noi l'abbiamo contattato ed è stato disponibilissimo; il prezzo dovrebbe essere ancora quello perchè anche i ns amici Paolo & Pat l'hanno fatta il mese scorso (fra l’altro l’assicuratore ha raccontato loro molto della sua adozione in modo coinvolgente); non avevamo comunque trovato altre agenzie con prezzi simili.
Per quanto riguarda il giorno che passerete a Yen Bai: intanto se siete amici degli animali ed in particolare dei cani non entrate nel bar che vi indicherà Bobo a metà del tragitto per fare pausa pipì … piuttosto non bevete prima di partire ... tralasciamo i particolari per ovvi motivi!
Pensate fin da ora che nell'istituto starete pochissimo tempo, forse non più di mezzora; quindi pur immersi in tutte le emozioni che proverete, trovate la lucidità per chiedere alla didi il più possibile di vs figlia tenendovi vicini per la traduzione una delle assistenti di Bobo (forse Stella) che vi accompagnerà; noi ad es non siamo riusciti a sapere nulla di come stava (e il giorno dopo abbiamo visto che aveva una brutta otite in corso) e in realtà non siamo riusciti a capire bene quante didi di riferimento avesse; abbiamo capito che ce ne fosse una in particolare (che vedi nella foto del ns blog), ma non siamo così sicuri che lei si occupasse solo di Nhat Linh e comunque immaginiamo che anche lì come in ogni posto lavorativo si facciano dei turni (anzi se tu riuscirai a dirci qualcosa di più su come sono organizzati te ne saremo grati).
Ricordatevi di portarvi dietro un cambio vestiti / pannolini ed il biberon perché il viaggio è lungo; probabilmente avrete il tempo di fare acquisti prima di andare a Yen Bai (sul ns blog trovi una serie di indirizzi utili), anche se speriamo meno dei 9 giorni che abbiamo avuto noi!
Se ci viene in mente altro vi scriveremo; metteteci un commento sul blog quando sarete in partenza così inizieremo a seguirvi costantemente.

Ciao
Stefano, Roberta e Nhat Linh